Differenze tra Catering e Banqueting: cosa scegliere per il tuo evento speciale?

Quali sono le differenze tra catering e banqueting?

Cerimonia in vista? Che sia un matrimonio, una laurea o un’altra occasione speciale, il segreto di un evento ben riuscito risiede nei dettagli, nell’organizzazione… e soprattutto nel buffet!

Proprio così: se saprai prendere per la gola i tuoi invitati, tutto il resto sarà in discesa! Ma cosa scegliere tra catering e banqueting?

Entrambi sono servizi di ristorazione che vengono utilizzati per fornire cibo e bevande a grandi eventi, ma quali sono le principali differenze fra i due? Scopriamole insieme!

Catering

Il catering è un servizio che fornisce cibo e bevande per cerimonie come matrimoni, feste aziendali, conferenze e altri eventi simili. Il cibo viene preparato off-site e viene servito in un luogo prestabilito, spesso in contenitori monouso o in vassoi. Ciò risulta molto vantaggioso soprattutto per location che non dispongono di cucine o per coloro che non vogliono preoccuparsi della preparazione del cibo in casa.

Solitamente un servizio di catering prevede una vasta gamma di opzioni per il cibo e le bevande, come buffet, menù à la carte, bevande analcoliche e alcoliche.

Banqueting

Il banqueting  viene offerto all’interno di una struttura, come un hotel o un ristorante, e, a differenza del catering, il cibo viene preparato e servito sul posto. Risulta quindi un’opzione più conveniente per eventi più piccoli, che si svolgono in luoghi attrezzati con cucine.

Inoltre, il banqueting offre una maggiore flessibilità nella scelta del menù, proprio perché il cibo viene preparato con gli ingredienti disponibili sul luogo dell’evento.

Potremmo quindi dire che il catering è una soluzione conveniente per eventi di grandi dimensioni che si svolgono fuori sede, mentre il banqueting è un’opzione più adatta per eventi più piccoli che si svolgono in luoghi con cucine: entrambi i servizi hanno i loro vantaggi e svantaggi, quindi è importante valutare attentamente le proprie esigenze per scegliere quello più adatto.

E ora che conosci alla perfezione le differenze tra catering e banqueting, sarà sicuramente più facile scegliere la soluzione migliore!

Vuoi rendere unico il tuo evento speciale?
Chiamaci allo 0363 305162: cureremo insieme ogni minimo dettaglio!

Comments are closed.