Favolato: il gusto autentico del Cioccolato Bean to Bar

Favolato

Scopri il cioccolato come non l’hai mai assaggiato prima

Sarà per San Valentino e la Pasqua che si avvicinano, sarà perché ci piace talmente tanto parlare di questo argomento che lo abbiamo fatto anche in televisione, ma, in questo periodo dell’anno, abbiamo sempre tanta voglia di cioccolato… o meglio, di Favolato! Se non sai di cosa stiamo parlando o se non l’hai mai provato prima, 1) non sai cosa ti perdi, 2) il Favolato è il cioccolato artigianale di nostra produzione che nasce dalla filosofia “bean to bar”: la nobile arte dei maestri cioccolatieri che ha come interprete principale la voglia e la ricerca del gusto puro.

Curioso di saperne di più? Continua a leggere… e, quando hai finito, passa in Pasticceria a Treviglio o a Crema per colmare subito le tue lacune culinarie!

Bean to Bar: dalla Fava al Cioccolato

Partiamo da un’importante premessa: sapevi che il cioccolato per come siamo abituati a conoscerlo è (ahimè!) il risultato di processi industriali e automatizzati? E che probabilmente non hai mai assaggiato il vero cioccolato?

Ebbene sì: scioccante, non è vero? Ma allora, qual è il vero cioccolato?

Semplicemente, il cioccolato artigianale prodotto “come una volta” secondo il metodo bean to bar: un viaggio che inizia lontano con la scelta di produttori certificati e prosegue con la selezione manuale e la raccolta della materia prima, le fave. In particolare, le nostre vengono coltivate ad Antioqua, in Colombia, e, dopo aver fermentato per qualche giorno ed essere state essiccate al sole, arrivano nei nostri laboratori a Treviglio: qui le trasformiamo in un prodotto che non avrebbe lo stesso sapore se in ogni tappa non fossero presenti estro, esperienza, passione e tanto cuore.

Dalla Fava al Cioccolato

In altre parole, il cioccolato che ha bisogno di due ingredienti soltanto per essere non soltanto buono, ma anche genuino: fave di cacao e zucchero. Stop.

Questa purezza nella composizione si traduce in un sapore unico e intenso, che dà risalto alle proprietà naturali delle fave e permette ai veri sapori del cacao di emergere senza il bisogno di aromi, emulsionanti, conservanti e grassi aggiunti.

Favolato Purezza e Golosità: le nostre linee di cioccolato Bean to Bar

Dato che la sperimentazione è la nostra cifra stilistica, nel corso degli anni ci siamo messi alla prova per sviluppare due linee di Favolato che potessero soddisfare i gusti di tutti: la Purezza e la Golosità.

La Linea Purezza è, appunto, per i “puristi”: espressioni più pure e autentiche del cioccolato fondente, alcune delle nostre tavolette must-try sono l’Honduras 80% e il Madagascar 72%.

La Linea Golosità, invece, offre variazioni irresistibili del Favolato, con l’aggiunta d’ingredienti come nocciole, pistacchi o arance candite in grado di stuzzicare anche i palati più golosi. Qualche esempio? Bianco al pistacchio, latte e noci pecan, latte e nocciole Piemonte IGP

Insomma, se sei cioccolato-dipendente, non puoi perderti queste prelibatezze artigianali. Se invece non sei un amante del cioccolato, beh… dopo aver provato il Favolato, lo diventerai sicuramente!

Favolato

(Ri)scopri il sapore autentico del cioccolato:

ordina il Favolato che preferisci sul nostro shop

o passa in Pasticceria a Treviglio in viale De Gasperi 14/E

o a Crema in via XX settembre 41!

Hai ancora fame di dolcezza?

Non perderti gli altri prodotti della Linea Riva Bean to Bar: creme spalmabili, dragées, praline… diverso il formato, uguale la dolcezza, inimitabile la bontà.

Comments are closed.